Area Compagnie
Username 
Password 
 Ricorda login     
Il portale
 » Home Page
 » Le compagnie
 » Registrati
 » Le rassegne
 » Elenco Autori
 » Archivio copioni
Registrati
Storia
 » La Storia
 » Il Teatro
 » T. Latino
 » T. Medievale
 » T. Contemporaneo
Link amici
 » Google
 » Frisella.it
 » Novità di paese
 » Matrimonio nel Salento
Salento Giallo Rosso
Attori per Caso
» Scheda   » Curriculum Teatrale   » Il Gruppo  
  » Photogallery   » Prossimamente a ...   » Fan's Club
Compagnia Teatrale
Attori per Caso
San Pietro Vernotico (Br)

Ultimo spettacolo:
16/02/06 - San Pietro Vernotico
Basta la salute
Teatro Don Bosco
9
11
6
6
Alcune delle nostre foto

Foto di scena
Basta la salute

Foto di scena
Villa Serena

Foto di scena
Basta la salute
La nostra storia


PRIMO POSTO AL 3° CONCORSO "TEATRO AMATORIALE CITTA' DI SAN PIETRO" !!!!

Durante i mesi di ottobre e novembre 2003, una ragazza di nome Francesca Blasi cerca disperatamente, tra le sue conoscenze, di costituire un gruppo di giovani per mettere in scena una commedia in vernacolo leccese. La ragazza ha qualche esperienza per aver fatto qualche 'comparsata' in alcune commedie della compagnia di sua madre, Anita Leggio.  Proprio quest'ultima spinge la ragazza ad assecondare questa sua passione e si propone di dirigere questa costituenda compagnia. Allora inizia la ricerca: Stefano Notarnicola, Giuseppe Perrone, Lorella Del Giudice, sono i primi ad accettare.
Poi ce ne sono altri, ma la lunghezza dei tempi di preparazione scoraggia queste persone che mano a mano abbandonano. Poi però si aggiungono Rosa Chiara Sardelli, Ugo Lops e Maristella Bracciale. C'è però ancora un personaggio maschio da coprire e purtroppo non si riesce a trovare. Allora Anita Leggio, la regista, decide di scendere in campo anche come attrice, oltre che come regista come fino a quel momento aveva fatto. Il personaggio viene adattato al femminile ed il 6 giugno 2004, più per onorare l'impegno che per qualsiasi tipo di velleità, la compagnia riesce a mettere in scena "Basta la Salute", una esilarante commedia di William Fiorentino in due atti, al teatro 'Don Bosco' di San Pietro Vernotico.
La riuscita è ottima, la gente si diverte moltissimo e questo porta i giovani ad andare avanti con le rappresentazioni. Intanto la fame di teatro cresce e, a partire da settembre, i giovani iniziano a preparare una nuova commedia, "Villa Serena" due atti ispirati a 'Jalouse' di Bisson, sempre di William Fiorentino. Entrano tre nuovi membri nella compagnia: Chiara Arganese, Raffaele Costantini e Mino Fiorentino. Mentre è in fase di preparazione la seconda commedia, gli "Attori per Caso" partecipano giovedì 10 Marzo 2005 al 1°Concorso Teatro Amatoriale Città di San Pietro Vernotico replicando "Basta la Salute". Ma tutto questo è solo il preludio della magica serata che la compagnia vive il 4 giugno. Infatti tra le poltrone del pubblico, in prima fila, assiste alla 'prima' di "Villa Serena" William Fiorentino, l'autore in persona. La tensione è alta ma, anche in questo caso, i giovani danno il meglio di sè. La commedia è meno esilarante della prima, ma la cura delle musiche, degli effetti speciali e della scenografia, uniti ad una interpretazione sopra le righe, fanno del 4 giugno la serata più bella che per ora la compagnia ha vissuto. Poi nell'agosto del 2005 la compagnia ripropone "Villa Serena" a Campo di Mare, per allietare (e ci riesce benissimo) le vacanze estive dei villeggianti sampietrani e non.
Il
22 gennaio 2006 c'è stata la partecipazione al 2°Concorso Teatro Amatoriale Città di San Pietro Vernotico.
Il 24 febbraio abbiamo partecipato alla rassegna trentennale 'Le Parole della Memoria' a Lecce.
Il 12 maggio è andata in onda, presso l'emittente televisiva L'ATV,  la nostra commedia 'Basta la Salute' di W. Fiorentino, in occasione della prima rassegna "Maggio teatrale salentino" che ha visto la nostra partecipazione assieme ad altre quattro compagnie, tra le migliori del panorama teatrale salentino: "Corte dei Musco" di Lecce, "La Curte" di San Cesario, "Filodrammatica Lupiae" di Lecce e "Teatr'insieme" di Racale.

Lavori in corso ...
Il sito web ufficiale della nostra compagnia:
www.attoripercaso.net
Prossimi Spettacoli
20/mar - san cesario di...
  centro polivalente
la maddalena
Photogallery
Teatro valle Scenastudio
Compagnia tea Alitzai
Scopri il copione
Il nostro gioco: Scopri il copione
Da quale copione abbiano preso queste batture?
A - Tacete ignorante, non spetta a voi giudicare le prescrizioni mediche. Piuttosto, chiamate mia figlia Angelica, devo dirle una cosa.
B - Eccola che viene: ha indovinato il vostro pensiero
A - Venite avanti, Angelica; arrivate a proposito; volevo parlarvi.
Risposta: 2 - 6 - 11
Vocaboli Salentini
I vocaboli salentini
cannaruta
golosa
Previsioni meteo
» Lecce
» Brindisi
» Bari
» Foggia
» Taranto
BLOO.it Egregio Directory
Pagine Viste Oggi:133    Pagine Totali:2406065