Area Compagnie
Username 
Password 
 Ricorda login     
Il portale
 » Home Page
 » Le compagnie
 » Registrati
 » Le rassegne
 » Elenco Autori
 » Archivio copioni
Registrati
Storia
 » La Storia
 » Il Teatro
 » T. Latino
 » T. Medievale
 » T. Contemporaneo
Link amici
 » Google
 » Novità di paese
 » Libero
 » Matrimonio nel Salento
Salento Giallo Rosso
Li Scacciapinzieri
» Scheda   » Curriculum Teatrale   » Il Gruppo  
  » Photogallery   » Prossimamente a ...   » Fan's Club
Compagnia Teatrale
Li Scacciapinzieri
San Pietro Vernotico (br)

Ultimo spettacolo:
19/02/06 - San Pietro Vernotico
E all’ottavu creau la Socra
CineTeatro Don Bosco
26
12
11
1
Alcune delle nostre foto

Foto di scena
mannaggia li sordi

Foto di scena
Le anime gemelle

Foto di scena
Le Mutuate
La nostra storia

 La Compagnia "Li Scacciapinzieri" è nata per caso nel 1998. Ci siamo ritrovati un giorno tra rappresentanti di locali Associazioni di Volontariato, rispettivamente Protezione Civile e Avis, e discutendo su cosa fare insieme, abbiamo deciso di cimentarci con il teatro. E' iniziata così la nostra avventura in questo mondo affascinante. Dalla prima rappresentazione fatta a scopo benefico per le rispettive associazioni di appartenenza, è passato un po' di tempo ma il nostro entusiasmo è il nostro scopo non sono venuti meno. Abbiamo rappresentato varie commedie di commediografi leccesi : Raffaele Protopapa e William Fiorentino. Visto l'interesse del pubblico e la nostra voglia di crescere, grazie anche al Prof. Salvatore Giuliano che è entrato a far parte della nostra compagnia ci siamo cimentati in un lavoro in lingua,senza abbandonare il vernacolo. Il successo è stato strepitoso anche perché il lavoro è stato realizzato in  maniera tale da garantire allo spettatore continue sorprese, arricchite da caratterizzazioni che permettevano di sorridere a tutti grazie alla maturazione interpretativa degli attori. Con questo lavoro abbiamo organizzato una serata a scopo benefico per la “ Lega del Filo D'oro", cosa che ci ha onorato anche  per la gradita presenza del Presidente nazionale della stessa. Tutto questo non ci appaga completamente, perché abbiamo ancora tanta voglia di crescere e tanti altri obiettivi da raggiungere.  Siamo affiliati  F.I.T.A. .Premio Miglior attrice protagonista e Premio Miglior Attore protagonista locale al  2° Concorso Teatrale Città di San Pietro Vernotico.

 Premio spettacolo più apprezzato dal pubblico al 3° Concorso Città di San Pietro Vernotico

3°  classificato e premio Migliore scenografia al 4° Concorso Città di San Pietro Vernotico 



Lavori in corso ...

  

Prossimi Spettacoli
20/mar - san cesario di...
  centro polivalente
la maddalena
Photogallery
Compagnia tea Maria regina
Mozzicasanti Filodrammatic
Scopri il copione
Il nostro gioco: Scopri il copione
Da quale copione abbiano preso queste batture?
A - Mammà, songo li 4 e meza, e papà nun se vede ancora; mo vide che facimmo lo stesso fatto d’ajere. A n’ore de notte nce magnajeme nu ventre de puorco 5 perzune. I tengo famma, i tengo famma!
B - Haje ragione, figlia mia, haje ragione, tu sparte lo core, ma che aggia fà io puverella? Mannaggia quanno maje me jette a spusà a chillu disperatone! Me fosse rotte li gamme quanno jette ncoppa a lo Municipio! Da che m’aggio spusato a isso, sto passanno nu sacco de guaje! Mò nce ha cumbinato chist’auto piattino. Steveme sule a casa, e chellu poco che tenevemo, nce lo sparteveme a magnà nuje sule, puteveme sfucà na chiacchiera senza che nisciuno nce senteva; a maggio truvaje sti 2 cammere e se vulette aunì cu chill’auto disperatone de D. Felice, ma stasera la faccio feruta, vì!
A - Oh! Po’ sà che ve dico, mammà, avisate a mugliera de D. Felice che nun me ncuitasse.
Risposta: 7 - 1 - 7
Vocaboli Salentini
I vocaboli salentini
àbbitu
abito
Previsioni meteo
» Lecce
» Brindisi
» Bari
» Foggia
» Taranto
BLOO.it Egregio Directory
Pagine Viste Oggi:457    Pagine Totali:2361425