Area Compagnie
Username 
Password 
 Ricorda login     
Il portale
 » Home Page
 » Le compagnie
 » Registrati
 » Le rassegne
 » Elenco Autori
 » Archivio copioni
Registrati
Storia
 » La Storia
 » Il Teatro
 » T. Latino
 » T. Medievale
 » T. Contemporaneo
Link amici
 » Libero
 » FITA
 » Google
 » Matrimonio nel Salento
Salento Giallo Rosso
Gruppo Teatro Moduloesse
» Scheda   » Curriculum Teatrale   » Il Gruppo  
  » Photogallery   » Prossimamente a ...   » Fan's Club
Compagnia Teatrale
Gruppo Teatro Moduloesse
Giovinazzo (BA)




0
0
0
0
La nostra storia
Il Gruppo Teatro Moduloesse nasce a Giovinazzo nel 1976 come gruppo di base, cioè con un programma militante: i primi lavori sono di satira politica. Riesce ben presto ad inserirsi, con un suo profilo culturale ed operativo, nel microcosmo teatrale della provincia di Bari (in un periodo di grande effervescenza sociale e artistica di tutta la Regione), con frequenti escursioni fuori territorio, anche per partecipare a rassegne e festival nazionali. Organizza seminari e stages e impianta un poliedrico laboratorio scenotecnico. Intanto, sotto la direzione artistica e organizzativa di Franco Martini, affiancato da versatili e impagabili collaboratori e da entusiasti teatranti di tutte le età, approfondisce ed estende l'orizzonte produttivo, cercando di marcare ogni singola realizzazione con una distinta impronta culturale ed artistica. Le scelte di autori e testi sono le più varie per temi, soluzioni drammaturgiche, epoche letterarie, accomunate dallo spessore culturale e da un riconosciuto rigore tecnico-formale. Parallelamente, il Gruppo si spende da sempre, oltre che in iniziative congiunte con altre associazioni culturali, nell'organizzazione di rassegne e cartelloni teatrali, compatibilmente con la deprimente mancanza di strutture in un paese pur così vivace e turisticamente ‘lanciato' come Giovinazzo.
Prossimi Spettacoli
20/mar - san cesario di...
  centro polivalente
la maddalena
Photogallery
Fiori di cart Csl ”la compa
Ghefiura Antoniano
Scopri il copione
Il nostro gioco: Scopri il copione
Da quale copione abbiano preso queste batture?
A - Mammà, songo li 4 e meza, e papà nun se vede ancora; mo vide che facimmo lo stesso fatto d’ajere. A n’ore de notte nce magnajeme nu ventre de puorco 5 perzune. I tengo famma, i tengo famma!
B - Haje ragione, figlia mia, haje ragione, tu sparte lo core, ma che aggia fà io puverella? Mannaggia quanno maje me jette a spusà a chillu disperatone! Me fosse rotte li gamme quanno jette ncoppa a lo Municipio! Da che m’aggio spusato a isso, sto passanno nu sacco de guaje! Mò nce ha cumbinato chist’auto piattino. Steveme sule a casa, e chellu poco che tenevemo, nce lo sparteveme a magnà nuje sule, puteveme sfucà na chiacchiera senza che nisciuno nce senteva; a maggio truvaje sti 2 cammere e se vulette aunì cu chill’auto disperatone de D. Felice, ma stasera la faccio feruta, vì!
A - Oh! Po’ sà che ve dico, mammà, avisate a mugliera de D. Felice che nun me ncuitasse.
Risposta: 7 - 1 - 7
Vocaboli Salentini
I vocaboli salentini
campa
vive
Previsioni meteo
» Lecce
» Brindisi
» Bari
» Foggia
» Taranto
BLOO.it Egregio Directory
Pagine Viste Oggi:462    Pagine Totali:2361430